Yoga al mattino: i benefici

Pubblicato il Pubblicato in Stagioni: Autunno, Stagioni: Estate, Stagioni: Primavera, Yoga

yoga-mattino

Quanti di noi possono dire di sfruttare appieno le ore mattutine per trarne il maggior beneficio?

Tutti -o quasi- ci dedichiamo ad una colazione sana ed energetica, alcuni sfogliano un quotidiano, le mamme accompagnano i bambini a scuola… ma poi??

I benefici della pratica mattutina

È importante sapere che praticare esercizio fisico la mattina è una ottima scelta per assicurarsi energia, equilibrio e benessere per tutta la giornata. Potrebbe rappresentare un momento speciale di cura di sè totalmente focalizzati sul proprio ‘io’.

Noi di Hamsa consideriamo la pratica mattutina dello Yoga un momento fondamentale nel quale fare il pieno di energie e serenità per affrontare al meglio la giornata. Iniziare la giornata con una iniezione di calma, pace, fiducia e serenità cambia radicalmente l’approccio alle faccende quotidiane e vi farà affrontare tutto con una marcia in più, sia dal punto di vista fisico che mentale.

Se la pratica sarà costante ben presto ti renderai conto che Yoga significa anche conoscersi, valutare se e come considerare i proprio limiti, assaggiare possibilità nuove di apertura, lasciarsi andare all’incredibile saggezza del corpo e del respiro.

Lo Yoga è l’unione con se stessi e con il resto attraverso una pratica completa ed equilibrata, rivolta al miglioramento generale delle proprie condizioni fisiche, psichiche ed emotive.

Ogni mattina noi nasciamo nuovamente. Ciò che decidiamo di fare oggi è ciò che conta davvero. (Buddha)

 

Il centro Hamsa è un’oasi di pace e tranquillità nel cuore della Valpolicella. Da noi puoi praticare Yoga o Pilates in giorni ed orari diversi, con insegnanti altamente qualificate. Chiamaci per conoscere gli orari dei corsi al mattino o per provare una lezione gratuita chiamaci allo 045.6801741 o contattaci a questa pagina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *