Corso insegnanti yoga – Nuova annualità “Pranayama”

Pubblicato il Pubblicato in Eventi, Yoga

Corso Insegnanti Yoga Chiara TurriAnche quest’anno Hamsa rinnova la sua presenza nell’insegnamento d’alto livello dello yoga. Le richieste verso il nostro Centro sono sempre più numerose, tanto da farci “raddoppiare” i corsi. L’affetto dimostrato non può che riempirci d’orgoglio e lo ricambiamo con altrettanto impegno.

Presentiamo la nuova e interessantissima annualità del corso insegnanti yoga, che è interamente dedicata al Pranayama.

Nella pratica dell’hatha yoga il respiro rappresenta l’unione mente-corpo: ogni stato d’animo è connesso al respiro e ogni somatizzazione corporea si manifesta attraverso il respiro. Controllare e padroneggiare il respiro significa controllare il proprio corpo e la propria mente. L’annualità è impostata su sequenze di hatha yoga che partono dal respiro per arrivare alla profondità e alla potenza del prânâyâma. Gli elementi teorici e filosofici sono di supporto ad una comprensione più estesa e profonda del prânâyâma.

Perché diventare insegnante di yoga

Il metodo EFOA ti permetterà di apprendere una modalità semplice e diretta, basata sulla pratica. Ogni annualità rappresenta un sistema completo che ti offre la possibilità di iniziare l’insegnamento già dopo pochi mesi di studio, mentre per ottenere il diploma di insegnante di yoga dovrai completare il triennio ed aver sostenuto l’esame finale. Un percorso ricco e stimolante, che può aprirti nuove opportunità di crescita personale e professionale.

QUANDO: le lezioni della nuova annualità inizieranno il 20-21 gennaio 2018.
DOVE: presso il centro Hamsa, viale Ingelheim 34, a San Pietro in Cariano (VR).
PROMOZIONE: grandi agevolazioni per chi si iscrive entro il 31 gennaio! Maggiori info qui.
CONTATTI: per qualsiasi altra informazione chiamaci allo 045.6801741 o scrivi a info@centrohamsa.it

La scuola più prestigiosa

EFOA International è la scuola professionale di arti orientali più importante in Europa. Oltre 40 anni di esperienza e una equipe di insegnanti altamente qualificati completano un ricchissimo ventaglio di proposte formative.

Il Centro Hamsa è la sede ufficiale di EFOA Verona. Il centro benessere Hamsa opera da 20 anni offrendo tecnologie all’avanguardia e trattamenti naturali di altissimo livello, in risposta alle necessità sempre crescenti della società moderna.

Un’insegnante d’eccellenza

chiara turriChiara Turri ha ottenuto la prestigiosa certificazione internazionale Yoga Alliance® che le ha conferito i titoli di Insegnante Yoga Esperta Registrata (ERYT 1500) e di Insegnante Yoga per Bambini Registrata (RCYT).

Pratica yoga sin da bambina e lavora nel campo dello yoga e del benessere da vent’anni. Apprende tecniche ayurveda e yoga specifiche in Kerala (India). Ha portato a termine il percorso di formazione per insegnanti yoga seguendo gli insegnamenti di André van Lysebeth presso EFOA International, con la quale continua lo studio dello Yoga, del Pilates e dal 2011 collabora nella formazione degli insegnanti.

Approfondisce lo studio dello Yoga per i bambini portando l’insegnamento dello hatha yoga nelle scuole e promuovendo numerosi progetti. Dal 1998 dirige il suo centro di terapie fisiche e la sua scuola di yoga HAMSA a San Pietro Incariano (Verona), dove pratica e insegna, tenendo vari corsi a tutti i livelli e per ogni fascia d’età.

 

“Lo Yoga si volge verso l’interno del corpo. Il suo scopo non è tanto quello di costruire una muscolatura imponente, quanto agire in profondità sugli organi, nel sistema nervoso, nella respirazione. Il suo obiettivo: perfezionare tutto l’individuo.”
(A.Van Lysebeth)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *