Come riconoscere un buon insegnante di Pilates

Pubblicato il Pubblicato in Pilates

Individuare un buon insegnante di Pilates non è sempre un compito facile. Oggi le scuole di Pilates si moltiplicano, e viste da fuori potrebbero sembrare tutte egualmente valide. Come fare quindi a riconoscere un buon insegnante di Pilates? Vediamo alcuni fattori che devi tenere in considerazione se vuoi essere sicuro di metterti in buone mani.

 

insegnante certificato pilatesCome riconoscere un buon insegnante di Pilates

Esamina il luogo dove si tengono le sessioni: deve essere pulito, luminoso e ben areato. Gli attrezzi devono essere riposti in modo ordinato e agevole da raggiungere. Verifica anche la presenza di un’area relax dove poter trascorrere qualche minuto, a fine allenamento.

Ma l’elemento più importante è naturalmente l’insegnante di Pilates!

Non avere timore a chiedere informazioni sulla formazione del tuo futuro insegnante di Pilates: un insegnante competente non avrà alcun problema a raccontarti di sé e della sua esperienza formativa. Non sempre l’esperienza fa un bravo insegnate, a volte ci vuole qualcosa in più.

Un insegnante di Pilates competente deve avere le seguenti caratteristiche:

  • essere in possesso delle certificazioni necessarie all’insegnamento, meglio se internazionali
  • saper ascoltare e andare incontro alle esigenze dei propri allievi
  • mantenere i contatti con altri specialisti del settore (medici, fisioterapisti, naturopati, nutrizionisti, ecc.)
  • tenersi costantemente aggiornato tramite workshop, convention, ecc., perché il mondo del fitness è in continua evoluzione

Chiedi di poter provare una lezione gratuitamente e osservane attentamente il ritmo e le sensazioni che avverte il tuo corpo. Diffida di quegli insegnanti che durante la lezione non passano a correggere la tua postura: qui sta la differenza tra una lezione di Pilates e una lezione qualunque di aerobica.

 

Insegnanti Pilates certificati a Verona

Presso il Centro Hamsa potrai praticare il Pilates in tutta serenità, con la certezza di affidarti ad insegnanti altamente qualificati e certificati.

Chiara Turri, Cristiano Turri, Pilates VeronaChiara Turri

Ha ottenuto il certificato, riconosciuto a livello internazionale, presso Power Pilates®, la più importante scuola esistente sul mercato. La prestigiosa accademia è affiliata all’organizzazione internazionale Power Pilates New York, a tutela dell’integrità del metodo Pilates. Una scuola che ha fatto la storia del Pilates, basata sul metodo classico e fedele ai principi del suo ideatore Joseph H. Pilates.

Chiara Turri detiene inoltre il titolo di Mattools® Trainer, un metodo innovativo che applica il classico metodo Pilates ad un materassino multifunzionale che potenzia l’efficacia della seduta di allenamento.

Chiara Turri possiede inoltre la certificazione internazionale ERYT 1500/RCYT come Insegnante Yoga Esperta Registrata (ERYT) e Insegnante Yoga per Bambini Registrata (RCYT) Yoga Alliance®.

 

Cristiano Turri

È socio fondatore del Centro Hamsa, dove lavora come naturopata, massaggiatore e massofisioterapista.

Studia da diversi anni il metodo Pilates e nel 2012 si è specializzato come Personal Pilates Reformer con il dott. Gustini a Trieste. Nel 2016 ha ottenuto la qualifica di Mattools® Trainer. Presso il Centro Hamsa conduce sessioni singole di Pilates Reformer e guida regolarmente classi di Mattools Pilates.

 

Vieni a provare una lezione di Pilates con un insegnante certificato. È gratis.
Scegli giorno e orario che preferisci e prenota allo 045.6801741.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *