Cristiano Turri: naturopata, massofisioterapista e istruttore Pilates

Pubblicato il Pubblicato in Benessere, Pilates

cristiano turri

Oggi conosciamo uno dei fondatori del Centro Hamsa: Cristiano Turri.

 

Cristiano Turri, il “gigante buono”

Classe 1976, fin da bambino è un grande appassionato di rugby e di football americano, arrivando a giocare in serie A e ad essere convocato nella nazionale juniores.

Nel 2014 inizia lo studio del Wing Chun, uno dei sistemi di combattimento più efficaci esistenti al mondo e appartenente al Kung Fu cinese, appassionandosi ad un vero e proprio percorso di crescita personale.

Ma non ci si lasci ingannare: la sua stazza da “gigante” nasconde una personalità gentile e affabile, in grado di rassicurare chi si rivolge a lui come personal trainer. I suoi modi calmi e la sapienza con cui guida ogni movimento, sanno mettere a loro agio persone di ogni età.

Cristiano Turri ha capito da tempo l’importanza della natura e dei suoi sottili equilibri, in relazione al benessere dell’uomo.

È un amante degli animali, in particolare le testuggini; ne alleva con passione alcuni rari esemplari.

Leggi anche come riconoscere un buon insegnante di Pilates.

 

Formazione in ambito salute e benessere

Dopo gli studi alla facoltà di biologia all’Università di Padova, decide di dedicarsi completamente delle discipline olistiche.

Si diploma poi in tecniche orientali, Shiatsu e energetica cinese, presso l’Ohashiatsu Institute.
Approfondisce lo studio dell’energetica cinese con tecniche di agopuntura auricolare e moxaterapia con protocollo ACUDETOX.

Si diploma in Naturopatia e iridologia preso la scuola L.U.I.N.A di Rudy Lanza, a Torino. Approfondisce lo studio dell’iridologia presso Cassiopea e seguendo vari seminari del dott. Daniele Lorito. Prosegue lo studio di Naturopatia e iridologia presso EFOA International, diplomandosi nel 2015.

Si specializza in tecniche di linfodrenaggio e successivamente ottiene specializzazione in Massaggio sportivo e Kinesio Taping.
Consegue inoltre la specializzazione in tecniche di massaggio ayurveda presso Laksmi Academy.

Nel 2009 si diploma come Massaggiatore e Capo bagnino degli stabilimenti idroterapici.

Ma la passione per lo sport non lo abbandona mai, portandolo a studiare e approfondire le migliori tecniche per la salute e il benessere psico-fisico di sportivi, e non.
Per questo Cristiano Turri si diploma in massofisioterapia e massaggio sportivo presso l’Istituto Leonardo Da Vinci SINAPSI di Bergamo.

Occupandosi quotidianamente di problematiche riguardanti gli sportivi continua il suo percorso di formazione nell’ambito della biomeccanica e delle catene muscolari e articolari con GDS ottenendo il prestigioso titolo in Biomeccanica e Strategie di Trattamento nel 2018.

 

Cristiano Turri: insegnante di Pilates

Nel 2012 inizia lo studio del metodo Pilates con EFOA International e si specializza come Personal Pilates Reformer con il dott. Gustini a Trieste.

Nel 2016 ottiene la qualifica di Mattools® Trainer.

Si occupa di salute e benessere dal 1997 ed è socio fondatore del centro di terapie fisiche Hamsa a San Pietro in Cariano (VR), dove lavora come naturopata, massaggiatore e massofisioterapista.

Presso il Centro Hamsa conduce inoltre sessioni singole di Pilates Reformer e guida regolarmente classi di Mattools Pilates.

Possiamo affermare con certezza che chi si affida a lui è in buone mani! Vieni a conoscerlo e magari a provare una lezione con lui.

Prenota la tua lezione GRATUITA di Pilates con un insegnante certificato.
Scegli giorno e orario che preferisci e contattaci allo 045.6801741.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *