Yoga e Simbolo: il linguaggio nascosto degli asana

Pubblicato il Pubblicato in Eventi

seminario yoga

Seminario Yoga

a cura di Chiara Turri  ERYT 1500 Yoga Alliance®

 

Lo sviluppo del simbolismo è senza dubbio l’aspetto più nascosto, segreto, raffinato ed efficace nella pratica degli asana nello hatha yoga.

Di per sé il simbolo non ha nessuna consistenza poiché è privo di una specifica fisicità. Il simbolo è ciò che esso rappresenta per il singolo, il gruppo o la collettività umana. È una sintesi di significati impliciti. Il simbolo è l’essenza e l’anima di ciò che rappresenta, una chiave fondamentale per aprire la mente alle facoltà di comprensione analogica, cioè la capacità di interpretare relazioni, significati e connessioni attraverso somiglianze e assonanze tra entità e insiemi diversi.

Introducendo e attivando il potere dei simboli negli asana il praticante andrà oltre la meccanicità, oltre l’abilità e la precisione della tecnica. L’intero corpo diventerà esso stesso significante, risvegliando capacità in grado di aprire le porte della percezione più pura e raffinata.

Lo hatha yoga guida l’esplorazione profonda del potenziale dell’essere umano attraverso l’utilizzo del corpo in armonia con mente e respiro.

Il seminario “Il linguaggio nascosto degli asana” ci aiuterà a scoprire ed osservare noi stessi attraverso lo studio e l’utilizzo del significato simbolico delle posizioni, per diventare noi stessi asana, per diventare noi stessi simbolo, per diventare noi stessi potenza allo stato puro.

 

Info e costi

Sabato 3 Febbraio 2018 – Ore 9,30-17,00
Presso il centro Hamsa, viale Ingelheim 34, a San Pietro in Cariano (VR).
Posti limitati.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE 120 euro
EARLY BOOKING 90 euro (prenotando entro il 15/01)

Sabato 3 Marzo 2018 – Ore 9,30-17,00 – ANNULLATO (causa neve)
Presso il centro Hamsa, viale Ingelheim 34, a San Pietro in Cariano (VR).
Posti limitati.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE 120 euro
EARLY BOOKING 90 euro (prenotando entro il 15/02)

Sabato 24 Marzo 2018 – Ore 9,30-17,00
Presso il centro Hamsa, viale Ingelheim 34, a San Pietro in Cariano (VR).
Posti limitati.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE 120 euro
Per informazioni chiamaci allo 045.6801741 o scrivi a info@centrohamsa.it
 
“Ogni asana è una perla, ma un pugno di perle non è ancora una collana! Il filo che attraversa, riunisce e ordina le asana è il soffio controllato dell’anima e della coscienza.”
(André Van Lysebeth)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *