Come diventare insegnante di Yoga

Pubblicato il Pubblicato in Eventi, Yoga

Puoi già insegnare dopo un solo anno di scuola

 

formazione-insegnanti

Il nostro metodo rivolto alla pratica immediata

Una metodologia semplice e diretta, orientata alla pratica, che permette di lavorare con facilità con le più potenti e diffuse tecniche di Asana, Pranayama, Meditazione, Mantra e Kriya, e che dà un’ampia preparazione già con un anno di corso.

Infatti, ogni annualità costituisce un sistema completo, che ti rende IMMEDIATAMENTE OPERATIVO (puoi insegnare con successo anche dopo un solo anno), e nello stesso tempo è un modulo di un sistema più ampio che integra le varie annualità.

I 3 anni di corso sono necessari per preparare l’insegnante di yoga con criteri altamente Professionali, sia teorici che pratici, mettendolo in grado di trasmettere lo yoga, in tutte le sue principali componenti. Solo completando il triennio sarà possibile sostenere l’esame finale per ottenere il diploma.

 

Questo corso ti permetterà di

  • conoscere tutti gli aspetti più importanti di asana, pranayama, meditazione e filosofia
  • acquisire gli strumenti pratici per insegnare con successo e facilità
  • acquisire un’ottima preparazione personale che ti guiderà nella tua crescita interiore
  • abbracciare un ampio ventaglio di tecniche, mettendole in sinergia

 

Quanto costa

Iscrivendoti entro il 31 ottobre 2016 avrai un notevole risparmio sulla quota annuale:

  • pacchetto ALTA FORMAZIONE, che prevede 9 incontri invernali, 2 stage di specializzazione Yoga Terapia e Yoga Posturale, 1 stage di praticantato (facoltativo con quota di partecipazione extra) e 1 seminario di ripasso >>> 1.350 euro (+ iva) anziché 1.600
  • pacchetto FORMAZIONE STANDARD, che prevede 9 incontri invernali, 1 stage di praticantato (facoltativo con quota di partecipazione extra) e 1 seminario di ripasso >>> 1.200 euro (+ iva) anziché 1.450

 

Dove e quando

Le lezioni inizieranno il prossimo dicembre presso il centro Hamsa, in viale Ingelheim 34, a San Pietro in Cariano (VR). Per info chiama lo 045.6801741 o scrivi a info@centrohamsa.it

 

La scuola

EFOA International è una scuola professionale di arti orientali, la più prestigiosa a livello italiano ed europeo. La professionalità e la competenza che EFOA offre sono garantire da oltre 40 anni di esperienza e da insegnanti altamente qualificati.

 

L’insegnante

chiara turriChiara Turri pratica yoga sin da bambina e lavora nel campo dello yoga e del benessere da vent’anni. Si diploma coma estetista con specializzazione in tecniche di massaggio tra cui linfodrenaggiomassaggio sportivoconnettivale e massaggio ayurvedico.

Diplomata in tecniche orientali presso l’Ohashiatsu Institute.

Apprende tecniche ayurveda e yoga specifiche in Kerala – India – e porta a termine il percorso di formazione per insegnanti all’EFOA con la quale continua lo studio dello Yoga, del Pilates e collabora nella formazione degli insegnanti.

Approfondisce lo studio dello Yoga per i bambini portando l’insegnamento dello hatha yoga nelle scuole e promuovendo numerosi progetti. Da oltre 18 anni dirige il suo centro di terapie fisiche e la sua scuola di yoga HAMSA a San Pietro Incariano – VR- dove pratica e insegna, tenendo vari corsi a tutti i livelli e per ogni fascia d’età.

 

diplomi

“Un autentico percorso di crescita individuale, da offrire anche agli altri.”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *