Green drink: l’energy detox naturale

Pubblicato il Pubblicato in Benessere, Stagioni: Estate, Stagioni: Primavera

green drink

Oggi vorrei parlarvi di un fenomeno nato in Asia ma poi sbarcato in America ed ora anche in Italia: il Green Drink, o “erba di grano”, una vera e propria spremuta di clorofilla.

 

Green drink: origini e ricerca

La ricerca sull’erba di grano iniziò in epoca romana e venne riscoperta negli anni 50 negli Stati Uniti dalla dott.ssa Ann Wigmore, che dopo lunghi studi ne confermò i benefici e dimostrò la sua azione purificante.

La storia di questa equilibrata risorsa verrà approfondita dal dr. Yoshihide Hagiwara, una delle personalità più importanti nel campo della scienza della nutrizione degli ultimi cinquant’anni. Egli ne documentò la grande quantità di nutrienti e sperimentò largamente i benefici contro vari disturbi come l’obesità, allergie, diabete e malattie del cuore.

Diffusissimo in estremo Oriente sin dai tempi antichi, oggi anche in Occidente si sta imponendo fra le bevande naturali. In America il succo di erbe di grano si può trovare in tutti i coffe shop e sembra essere il più sano riequilibratore del pH.

 

I benefici del Green drink

Quando si parla di erba di grano, si intendono il grano (o frumento), l’orzo e il farro germogliati di 10-15 giorni. Il risultato è un composto costituito da una serie incredibile di sostanze nutritive che rafforzano e ringiovaniscono il nostro organismo, in tutte le sue parti.

 

È composta per il 70% da clorofilla, cioè pura energia solare concentrata. Il rimanente 30% sono amminoacidi essenziali, tra cui 90 minerali, 13 vitamine e 80 enzimi. Un vero e proprio tesoro di salute!

 

Questi nutrienti mantengono le nostre cellule in sana condizione e lavorano per correggere qualsiasi anomalia dell’organismo. E la cosa sorprendente è che non lo fanno come i farmaci (che sono sostanze estranee al corpo), ma funzionano aiutando a ringiovanire le attività naturali del nostro organismo. Queste bevande possono essere considerate un antidoto contro la nutrizione deteriorata della cultura del fast food tradizionale, privo di qualsiasi sostanza nutritiva.

Se ti interessa un effetto detox più profondo leggi questo articolo.

 

Green drink: la forza dalla natura

L’idea di benessere che ispira il consumo di bevande a base di clorofilla è quello di cercare le basi della salute nella vitalità e nella forza degli ingredienti naturali, e non di sintesi, che il nostro pianeta possiede in abbondanza.

Il Green drink si trova sul mercato sotto diverse forme: in polvere, liofilizzato, in compresse o pronto da bere. Lo si può acquistare in erboristeria o nei migliori centri benessere. È fondamentale però ricercare un prodotto con queste caratteristiche:

  • cerca di capire se si tratta di erba di grano o succo di erba di grano (più potente ed energizzante)
  • accertati della provenienza
  • verifica le analisi chimiche: non deve contenere maltodestrine o altri veicolanti
  • cerca un prodotto vivo (non cotto) e ricco di vitamina B12
  • fai attenzione che sia biologico

 

Come si assume

L’assunzione del Green drink sotto forma di succo è più potente ed energizzante: 30 ml di succo equivalgono ad 1 kg di verdure verdi biologiche. Ricordati di assumerlo a stomaco vuoto, sorseggiandolo lentamente.

Il Green drink può essere assunto in compresse, ma anche in polvere solubile da sciogliere in acqua, latte, succhi di frutta o tisane, purché la temperatura non superi i 40°.

Presso Hamsa puoi trovare Green Magma, uno dei migliori Green drink in commercio. La sua formulazione è stata elaborata direttamente dal dr. Yoshihide Hagiwara, come risultato di oltre 20 anni di ricerche scientifiche con le più innovative tecniche produttive.

Biologiconaturale al 100%, privo di glutine, è adatto sia per adulti che per bambini. A base di succo di foglie novelle della pianta d’orzo (erba d’orzo), è un ottimo ricostituente, riduce la sensazione di fatica e stress, favorisce il mantenimento dell’energia e della vitalità, ha un effetto anti-aging grazie ai numerosi antiossidanti e contribuisce a rinforzare il sistema immunitario.

 

“Una malattia deve essere curata naturalmente, con le forze dell’uomo stesso; i medici devono soltanto aiutare”.
Ippocrate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *