Detox profonda con l’idrocolon terapia

Pubblicato il Pubblicato in Benessere, Stagioni: Primavera

detox

Finalmente è arrivata la tanto attesa primavera che porterà luce, sole e temperature miti. Questo ci aiuterà a ritrovare forza e vitalità. Ma come tutte le medaglie anche quella della primavera ha “il rovescio”… questa stagione è, infatti, la più faticosa per il nostro organismo.

Allergie e affaticamento sono tipici stati in cui ci troviamo nel passaggio stagionale dall’inverno alla stagione calda. Questo si traduce in  stress somatizzato dal nostro organismo e in alcuni casi il malessere diventa cronico.

 

Detox “light”: le regole base

Il cambio della stagione è il periodo migliore per sottoporre il nostro organismo a pratiche depurative.
Le regole base per una buona detox sono le seguenti:

  • mantieni un regime alimentare equilibrato, che includa molta frutta e verdura
  • pratica una moderata attività fisica, ricorda che bastano pochi minuti al giorno
  • assumi tisane depurative a base di carciofo e tarassaco: aiuteranno il corpo a risvegliarsi dal torpore invernale

Un ottimo detossinante naturale e ricco di sostanze preziose per l’organismo è il Green drink, una bevanda a base di erba di grano adatta anche ai bambini.

Se però desideri detossinare in profondità, un trattamento molto efficace e ormai sempre più utilizzato anche in campo medico e naturopatico, è l’idrocolon terapia.

Leggi anche 3 modi per dire addio alla stanchezza

 

Detox profonda: l’idrocolon terapia

L’irrigazione intestinale è un’antica e fondamentale misura terapeutica d’igiene e di prevenzione che consiste nell’introdurre delle sostanze acquose nell’intestino crasso allo scopo di praticare un lavaggio in profondità della mucosa intestinale. Il tutto è ovviamente attualizzato con sofisticate tecnologie.

Mantenere il colon pulito garantisce il suo buon funzionamento e ne previene la degenerazione oltre a numerose patologie ad esso legate. Le situazioni in cui il trattamento può portare a sicuro giovamento sono numerose. Ma è fondamentale l’anamnesi e l’esame obiettivo del paziente da parte del medico.

L’idroterapia del colon è utile in situazioni di intestino pigro e atonico, stitichezza, diarrea, colite, rieducazione intestinale, prima e/o dopo un intervento chirurgico, malattia o disturbi cutanei, mal di schiena, durante cure detossinanti come diete o digiuni, stati depressivi, stress, insonnia, emicrania.

Ricorda inoltre che il lavaggio deve essere eseguito da personale medico o paramedico, in centri specializzati e previa visita medica. Diffida di chi propone pratiche casalinghe prive di un vero e proprio protocollo medico.

 

Questo è il momento giusto per prenotare la tua idrocolon terapia!
Chiamaci subito allo 045.6801741. o scrivici qui per info.

 

“La salute è il primo dovere della vita.”
Oscar Wilde

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *