Crema mani fatta in casa

Pubblicato il Pubblicato in Bellezza, Stagioni: Inverno

crema mani faidateÈ arrivato l’inverno e a soffrire degli attacchi del freddo, del vento e delle intemperie sono in particolar modo le mani… che in questo periodo dell’anno vengono messe davvero a dura prova. Come si può agire per proteggere la pelle delle mani dall’azione negativa degli agenti esterni?

Il rimedio che ti consiglio è naturale al 100% e facilissimo da realizzare in casa. Questo trattamento idrata in profondità e lascia le mani molto molto morbide e profumate.

Prova a realizzare una crema per le mani antiscrepolature protettiva e lenitiva con pochi gesti semplici, basta 1 solo minuto:

 

Ricetta crema mani fai da te

Ingredienti per un barattolo da 100 ml:

40 gr burro di karité

25 gr di olio di mandorle dolci

20 gocce olio essenziale d’arancio dolce o di limone (facoltativo)

Preparazione:
Metti in una ciotola il burro di karité e l’olio. Con una spatola incorpora delicatamente il burro all’olio, schiacciandolo contro le pareti. Quando inizia ad amalgamarsi, continua usando una piccola frusta, fino ad ottenere una crema omogenea e priva di grumi. Incorpora l’olio essenziale e mescola con la spatola. Trasferisci la crema in un vasetto, chiudendolo ermeticamente e conservandolo al riparo da luce e calore.

Ricordati che una piccola quantità è sufficiente per una grossa porzione di pelle.

 

Idea regalo economica

Una variante “natalizia” potrebbe prevedere l’aggiunta di 1 cucchiaino di cacao in polvere e 3 gocce di estratto di semi di pompelmo. In questo caso la crema può essere usata anche per la cura del viso e del corpo, le pelli secche, la cura delle unghie.

Nota: questa crema non contiene acqua e dunque si conserva anche un anno, purché gli ingredienti siano freschi.

 

Perché non abbinare anche un golosissimo balsamo labbra al cioccolato? Qui trovi la ricetta per autoprodurlo in casa.

 

“La ricompensa per una cosa ben fatta è averla fatta.”
Emerson

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *